Il termine “melting pot” vuole rappresentare una società multietnica. Sembrava il nome perfetto per il nostro progetto innovativo. Il progetto è frutto di un mondo sempre più globalizzato e noi titolari ne siamo la prova. Desideriamo divulgare l’amore per la cultura e per le lingue. Noi crediamo che l’apprendimento della lingua e della sua cultura non è scindibile. Per capire un modo di dire, bisogna capire la cultura. Per capire un popolo, bisogna capire la sua lingua. Il nostro scopo è di avvicinare i popoli! 

 

Perché scegliere la nostra scuola?

Innanzitutto, troverete la flessibilità nella scelta della modalità delle lezioni: di presenza e online, anche in formula mista. Inoltre, le lezioni (già originali in sé) potrebbero essere abbinate ad attività culturali facoltative. Quindi, oltre a ricevere le solite conoscenze della lingua scelta per motivi di lavoro, studio o dell’ottenimento di un attestato, offriamo la possibilità di fare pratica e utilizzare la lingua studiata in contesti culturali e sociali. Queste attività, svolte perlopiù da insegnanti madrelingua, possono comprendere circoli letterari in lingua, cene dedicate a nazioni, seminari culturali, progetti anche per i più piccoli e così via. Siamo alla continua ricerca di attività per stimolare i clienti nel loro percorso linguistico! Per coloro che hanno più dimestichezza con la lingua o preferiscono una lezione più rilassata, si può optare per una lezione a base di conversazione e una tazza di tè!

Per di più, potete scegliere tra lezioni individuali, semi-individuale o di gruppo. I nostri gruppi sono rigorosamente piccoli (max 6 persone) e cerchiamo sempre di creare gruppi con membri dello stesso livello linguistico e con esigenze simili. I corsi sono spesso fatti su misura e quindi possiamo anche metterci d'accordo per quanto riguarda la frequenza e la durata. Per questo ci vantiamo della qualità dei nostri risultati. Prendiamo in considerazione i bisogni del cliente!

Quindi venite a trovarci! Potete fare un test d’ingresso gratuito, conoscere i nostri insegnanti, oppure se non avete il tempo per lezioni, siete sempre i benvenuti alle nostre attività culturali!

 

Perché scegliere noi?

  • Offriamo un ambiente informale ed amichevole.
  • Siamo professionali, ma soprattutto umani. Creiamo dei bellissimi rapporti con i nostri alunni e il nostro centro e i nostri insegnanti diventano un punto di riferimento.
  • Offriamo una vasta gamma di corsi, prendendo in considerazione le varie esigenze delle persone e le novità nell'insegnamento delle lingue.
  • Possiamo aiutare le persone con Disturbi Specifici di Apprendimento.
  • I gruppi vengono composti da poche persone  dello stesso livello per una qualità maggiore.
  • Prendiamo in considerazione le intelligenze multiple* degli alunni.
  • Incoraggiamo l'autonomia e l'iniziativa nello studio, soprattutto nei più piccoli.
  • Diamo molto peso alle culture delle lingue che insegniamo.
  • Offriamo diverse lingue e abbiamo contatti con gli istituti di certificazioni internazionali.
  • Offriamo altre possibilità di praticare le lingue a parte il classico corso.
  • Per i giovani usiamo il CLIL (Content and Language Integrated Learning) il più possibile.
  • Noi insegnanti amiamo il nostro lavoro!

*Ogni persona presenta delle intelligenze diverse (es. musicale, linguistica, matematica, spaziale, ecc.) in combinazioni e dominanze personalizzate e ciò influisce sul modo di apprendere. L'insegnante che prende in considerazione le varie intelligenze di ogni singolo alunno nel suo progetto didattico fa sì che quegli alunni riescano ad avere successo nell'apprendimento.