Chi Siamo

Il termine “melting pot” vuole rappresentare una società multietnica. Sembrava il nome perfetto per il nostro progetto innovativo. Il progetto è frutto di un mondo sempre più globalizzato e noi titolari ne siamo la prova (mamma italiana e papà statunitense). Desideriamo divulgare l’amore per la cultura e per le lingue. Noi crediamo che l’apprendimento della lingua e della sua cultura non è scindibile. Per capire un modo di dire, bisogna capire la cultura. Per capire un popolo, bisogna capire la sua lingua. Il nostro scopo è di avvicinare i popoli!

 

Perché scegliere la nostra scuola?

Innanzitutto, le lezioni (già originali in sé) saranno abbinate ad attività culturali facoltative. Quindi, oltre a ricevere le solite conoscenze della lingua scelta per motivi di lavoro, studio o dell’ottenimento di un attestato, offriamo la possibilità di fare pratica e utilizzare la lingua studiata in contesti culturali e sociali. Queste attività, svolte perlopiù da insegnanti madrelingua, possono comprendere circoli letterari in lingua, cene dedicate a nazioni, seminari culturali, progetti anche per i più piccoli e così via. Per coloro che hanno più dimestichezza con la lingua o preferiscono una lezione più rilassata, si può optare per una lezione a base di conversazione e una tazza di tè!

 

Quindi venite a trovarci! Potete fare un test d’ingresso gratuito, conoscere i nostri insegnanti, oppure se non avete il tempo per lezioni, siete sempre i benvenuti alle nostre attività culturali!